Per offrirti il miglior servizio possibile Iuzzolini srl utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

 Allevementi Biologici 

L'Azienda possiede numerosi fondi sui quali svolge attività agricole e allevamento di bovini ed equini allo stato brado e semibrado.

Gli allevamenti sono prevalentemente di bovini Razza Podalica allo stato brado  e di asini di Martina Franca.

 

 

Razza Podolica Calabrese

La razza bovina podolica è una razza dalle origini antichissime che viene allevata nell’Appennino meridionale dalla Campania alla Puglia, fino ai rilievi della Calabria. La caratteristica della razza Podolica è che può essere allevata solamente all'aperto. E’ una razza che in passato era impiegata come animale da lavoro e solo secondariamente considerata per le sue produzioni di carne e di latte. Grazie a pascoli all'aperto produce latte di altissima qualità; le sue carni sono gustose, ricche di vitamine e sali minerali.


Asinello di Martina Franca

L'asino di Martina Franca o asino martinese è una razza di asino selezionata nella zona compresa tra i comuni di Martina Franca, Alberobello, Locorotondo, Ceglie Messapica, Noci, Mottola e Massafra. È la più grande razza italiana di asino.Il latte d'asina ha sempre goduto, tra l'altro, vanto di medicamentosità e di facilissima digestione.

L'azienda Iuzzolini aderisce alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

 

 

Contatti

Pagamenti sicuri

Shop Online

Copyright © 2013 - Tutti i diritti riservati - Iuzzolini Pasquale s.r.l. - Privacy Politicy